ECUADOR - Quito

Ingapirca Trail

  • Tour , Escursione , Trekking
  • 4 giorni / 3 notti
  • Tenda con sacco a pelo
  • Come da Programma

Volo non compreso -  possibilità di prenotarlo 
Ecco uno dei trekking più famosi e percorsi dell’Ecuador! Lungo circa 40 km, attraversa splendidi paesaggi e parte dal piccolo villaggio di Achupallas per terminare alle rovine Inca di Ingapirca. L'itinerario segue l’antica strada reale che collegava Cuzco, in Perù, la capitale dell'Impero Inca, con l’attuale Cuenca e Quito.
E’ un percorso relativamente facile, che richiede una buona forma fisica e l'attitudine al cammino,durante il quale ci si imbatte in numerosi resti dell'antica civilità sudamericana. Non è famoso come il Camino Inca che porta al Machu Picchu, ma tocca altezze maggiori del suo cugino pervuviano. Il punto più alto del trekking si trova a "Cuchilla de Tres Cruces" a 4350 metri slm! Per chi ama l'escursionismo, è un percoso da non perdere quando si è in Ecuador.
Il trekking è in forma privata. E' possibile realizzarlo in forma condivisa con altri escursionisti: chiedere le date.

Dettagli

Itinerario


1° giorno: Quito - Achupallas - Campo I (3910 m)
Da Quito, si parte con direzione il piccolo villaggio di Achupallas. Il viaggio dura circa 5 ore e attraversa piccoli e pittoreschi paesi. A Achupallas attendono i cavalli, pronti a portare l'attrezzatura. Il trekking inizia subito dietro il piccolo centro. Dopo 3-4 ore di cammino, verrà allestito il primo campo a 3500 metri, l’estremità della valle formata dal fiume Cadrul, alla base del Cerro Callana. Pranzo in luch box, cena inclusa. Pernottamento in tenda.


2° giorno: Campo I - Tre croci - Campo II
Prima colazione. Proseguimento del trekking, con una camminata di circa 6 ore in direzione della Laguna Tres Cruces. Sara possibile vedere l'antico cammino Inca. Il percorso inizierà a salire dolcenete sino a raggungere 3900 metri di quota. Il campo sarà allestito in prossimità della laguna. Pranzo in luch box, cena inclusa. Pernottamento in tenda.


3° giorno: Campo II (3930 m) - Paredones – Ingapirca
Prima colazione. partenza per raggiungere il punto più alto del trekking, la Cuchilla Tres Cruces a un'altitudine di 4350 metri. Da qui si godrà un magnifico panorama sui molti laghi presenti in quest'area. Per chi ha voglia di una camminata extra, sarà possibile salire sulla cima de le Tre Croces a 4700 metri di quota.  Continuando il trekking, si raggiungerà si scenderà di 600 metri di quot; lungo la strada sarà possibile vedere quel che rimane di un antico ponte Inca. Infine si raggiungeranno le rovine Inca di Paradones, dove sarà allestito l'ultimo campo. 


4° giorno: Paradones-Ingapirca
Continuazione del trekking seguendo il vecchio sentiero Inca. Dopo due ore, passato il piccolo villaggio di Cajon Tambo, sarà possibile vedere le rovine di Ingapirca, il più grande complesso Inca presente in Ecuador. Dopo altre 2 ore di cammino, arrivo a Ingapirca. Visita guidata, durante la quale verrà illustrata la storia dell'Impero Inca e dei Cañari. Pranzo in luch box. Nel pomeriggio, trasferimento in auto in direzione di Quito o proseguimento del viaggio verso la bella città di Cuenca. Fine dei servizi.


Possibilità di estendere il programma sopra indicato, collegandolo agli altri programmi in Ecuador o alle Galapagos.

Date e prezzi
Prezzo
dal 13/09/20 al 31/12/21
Quota per persona, su base due persone
€ 1070
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona, minimo due partecipanti. Il trekking è privato. 
Attenzione: le quote sono valide per il periodo indicato ad eccezione di alcuni periodi:  Pasqua, luglio-agosto, Natale e Capodanno. Chiedete una specifica quotazione se si programma il trekking in queste date. 

La quota comprende
- Transfer privato da e per Quito.
- Guida  parlante spagnolo, con una conoscenza di base dell'inglese, durante il trekking.
- Soggiorno  e pasti come da programma: pensione completa nei giorni 2 e 3, pranzo al sacco e cena al 1° giorno, colazione e pranzo al sacco  al 4° giorno. 
- Trasporto dei bagagli tramite muli.

La quota non comprende
- Pasti e attività addizionali, spese personali, mance.
- Attrezzatura personale per il trekking.
- Tutto ciò che non è compreso alla voce "La quota comprende".
Possibilità di estendere il programma sopra indicato collegandolo agli altri programmi in Ecuador o alle Galapagos .  


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!